Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Udc: «Tentata violenza è un’invenzione. Rifletta chi ha chiesto frettolosamente misure eccezionali»

Più informazioni su

GROSSETO – «La notizia che il recente tentato stupro era in realtà, come accertato dagli inquirenti, un’invenzione, deve essere occasione per una riflessione: le violenze alle donne e la criminalità in tutte le sue manifestazioni, debbono essere affrontate da parte di tutte le istituzioni con i nervi saldi e con la massima fiducia nei confronti di polizia e carabinieri e della magistratura» a intervenire sulla vicenda è l’Udc provinciale, per bocca di Pierandrea Vanni e Gianluigi Ferrara.

«Invocare interventi eccezionali o attaccare per presunte inefficienze dell’amministrazione comunale interessata, oltretutto prima di accertare la fondatezza dei fatti denunciati, com’è accaduto in questa occasione – dicono i due esponenti Udc – non aiuta i cittadini e rischia solo di far crescerere la percezione di insicurezza che è già molto diffusa».

«Serve dunque grande equilibrio, senso di responsabiltà e consapevolezza – sottolinea l’Udc – il tema sicurezza deve vedere un impegno comune. Come Udc provinciale porteremo a breve un nostro contributo con un’iniziativa che vedrà la presenza di esperti qualificati, nel segno di una sicurezza che sia frutto della collaborazione di tutti attorno alle istituzioni competenti e respomsabili sul territorio, chiedendone anche, dove necessario, il rafforzamento o, se necessario, un impiego migliore».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.