Verso il voto

Il sindaco si ricandida ma la Lega smentisce l’appoggio: «Non ci siamo mai neanche incontrati»

Mario Lolini

CINIGIANO – “Non ho mai incontrato, né sentito, il sindaco di Cinigiano Romina Sani per una sua nuova candidatura in una lista civica che possa coinvolgere anche i partiti di centrodestra”. Così l’onorevole Mario Lolini smentisce le notizie stampa che vorrebbero la Lega impegnata in un prossimo sostegno all’attuale primo cittadino di centrosinistra di Cinigiano che sarebbe pronta a correre per un nuovo mandato, ma questa volta a capo di una lista civica.

“Ho letto quelle che sarebbero le intenzioni del Sindaco di Cinigiano per le prossime amministrative – spiega l’onorevole Lolini- ma quelle di un nostro incontro sono deduzioni giornalistiche che smentisco”. Il parlamentare spiega le intenzioni della Lega, in un momento in cui c’è un confronto nella coalizione di centrodestra per decidere quelli che saranno in candidati di una campagna elettorale che coinvolgerà oltre la metà dei comuni della provincia di Grosseto.

“Come Lega – spiega Mario Lolini – e credo che posso parlare anche a nome del segretario provinciale Andrea Ulmi, che su questo fronte è direttamente impegnato con il suo staff, siamo attivi sui territori in un confronto con gli alleati per costruire coalizioni, anche civiche, che possano contrastare le amministrazioni di centrosinistra che, in molte realtà, governano ininterrottamente da oltre 70 anni”.

Lolini, tirato in ballo su Cinigiano, dunque allarga anche gli orizzonti. “Se siamo pronti parlare con il sindaco Romina Sani? – domanda Lolini- Noi siamo pronti a ragionare con tutti, ma purché sussistano quelle condizioni di discontinuità con il passato che ci ha visto all’opposizione laddove siamo rappresentati o dove l’attuale governo del territorio non è in linea con le nostre priorità. Al momento, però, quelle che sarebbero le intenzioni dell’attuale sindaco di Cinigiano le abbiamo apprese solamente dalla stampa”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI