Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Circolo Pattinatori riparte contro la penultima Viareggio, Mariotti: «Voglio il massimo dai miei ragazzi»

GROSSETO – Riprende domani sabato alle 18 la corsa verso la serie A2 del Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto, con impegno sulla pista amica di via Leoncavallo. La “big red machine” guidata da Massimo Mariotti nella prima di ritorno si confronta con il Cgc Viareggio. Per Gemignani e compagni un avversario sulla carta facile, vista soprattutto la superiorità del quintetto maremmano nelle prime nove uscite della stagione, ma non per questo da sottovalutare L’Edilfox ha vinto nettamente tutte le partite, mettendo insieme 88 reti (Vecoli il miglior realizzatore con 21) e subendone appena diciotto, con un saldo attivo di 70.

 
“Abbiamo un bel distacco, tanto che nel girone di ritorno – dice l’allenatore Mariotti – ci possiamo permettere di perdere tre partite e un pezzetto per conquistare uno dei primi due posti che danno diritto alla Final Eight, ma ovviamente voglio il massimo dai miei ragazzi. Per questo prima di tornare in campo abbiamo effettuato cinque duri allenamenti basati soprattutto sul lavoro fisico, con lo scopo di mettere più benzina possibile”.

 
Mariotti per la prima di ritorno dovrà fare i conti con due assenze: Matteo Battaglia deve scontare una giornata di squalifica, mentre Luigi Brunelli è ancora alle prese con l’infortunio al posto. Spazio dunque a due prospetti del vivaio biancorosso, Alessandro Bardini e Federico Angeloni. Per quest’ultimo c’è la soddisfazione della prima convocazione in serie B. I due ragazzi, come Giovanni Leopizzi, hanno mostrato dei grossi miglioramenti e nel ritorno, specialmente se l’Edilfox continuerà a dominare, avranno sicuramente più minutaggio.
All’andata il Grosseto vinse in Versilia per 12-4. I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Rosati, Gemignani, Angeloni, Bardini.

 
Il programma della 1a di ritorno: Hockey Prato-Camaiore, H.Viareggio-Maliseti Prato, Edilfox Grosseto-Cgc Viareggio, Follonica A-Follonica B, Siena-Sarzana.
La classifica: Edilfox Grosseto 27 punti; Viareggio Hockey 21; Siena, Follonica A, Camaiore 16; Hockey Prato 14; Follonica B 9; Sarzana 7; Cgc Viareggio, Maliseti 3.

 

Tornano in pista le tre formazioni giovanili del Circolo Pattinatori Grosseto 1951. I giovani biancorossi cercheranno di mettere a frutto il lavoro della prima parte della stagione per migliorare la loro classifica. Il Cieloverde Under 17, quarto in graduatoria con 9 punti, riceve domenica, alle 15,30 in via Leoncavallo, la visita dell’Ash Viareggio. Trasferta per il Cieloverde Under 15 sabato alle 16,30 che sarà invece di scena sul campo del Siena Hockey. La formazione baby del Bora Bora Under 11 sarà impegnata domenica mattina alle 11,30 sulla pista di Forte dei Marmi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.