Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima donazione di sangue per il sindaco: «Voglio dare l’esempio. C’è sempre bisogno di donatori»

Più informazioni su

GAVORRANO – Un impegno preso pochi mesi fa, in occasione della cerimonia del 50esimo compleanno della sezione Avis Gavorrano-Scarlino, durante la quale Andrea Biondi, alle prime prese con l’incarico da sindaco, aveva annunciato di voler diventare donatore di sangue. Una promessa mantenuta che, dopo le pratiche d’idoneità, si è concretizzata con la sua prima donazione di sangue questa mattina all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima.

«Non ero mai stato un donatore – dice Andrea Biondi, appena uscito dall’ospedale – e mi sono sentito in dovere, in qualità di primo cittadino, di dare l’esempio. Si pensa sempre alla disponibilità di sangue come una cosa scontata, invece, come mi ha spiegato anche il medico trasfusionale questa mattina, ce ne bisogno sempre e le donazioni purtroppo sono in calo. La mia è solo una piccola azione di solidarietà nei confronti degli altri ma devo dire che sono proprio felice di questo gesto».

«Nel nome di Avis Gavorrano-Scarlino – commenta Alessandro Ciacci, presidente della sezione locale – posso dire che siamo molto felici che il sindaco abbia accolto il nostro invito e da oggi sia un donatore di sangue a tutti gli effetti. In un momento come questo, in cui le donazioni di sangue sono drasticamente in calo, è un bel segnale per tutta la comunità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.