Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diventare barman o pizzaiolo: ultimi giorni per iscriversi ai corsi di formazione

GROSSETO – Ascom Confcommercio Grosseto comunica che c’è ancora qualche disponibilità per partecipare alla prima edizione del 2019 del corso per “Pizzaiolo”. Le lezioni, infatti, inizieranno lunedì prossimo 14 gennaio.

«Al termine del corso – illustra Confcomercio in una nota – come sempre, saranno rilasciati degli attestati di partecipazione spendibili fin da subito nel mondo del lavoro. Un’ottima occasione pe formarsi e per implementare il proprio curriculum, in vista delle assunzioni per la stagione estiva. Lo stesso vale per il percorso formativo “Barman” che inizierà l’11 febbraio. Per ciò che concerne i corsi obbligatori per le imprese, questi sono gli ultimi giorni per iscriversi al prossimo corso abilitante Somministrazione di alimenti e bevande Sab (ex Rec), al via il 21 gennaio 2019».

«Il corso – spiega ancora la nota – ha una durata di novanta ore ed è rivolto a chi è intenzionato ad aprire o prendere in gestione un ristorante, un bar, oppure un’attività di vendita di generi alimentari, in sede fissa o ambulante. Con l’anno nuovo, si arricchisce l’offerta formativa Ascom. L’associazione aggiunge che è in partenza, ovvero dal 15 gennaio, anche il corso Haccp, necessario per lavorare nei pubblici esercizi, ed il corso Rspp, Responsabile Servizio Prevenzione Protezione, dall’8 febbraio».

«Da segnalare anche la nuova edizione del corso sulla “Privacy” – conclude la nota – finalizzato a fornire la formazione agli incaricati al trattamento dati in merito alle novità introdotte recentemente dall’Unione Europea. Il corso ha una durata di 4 ore e si svolgerà il 29 gennaio. Per iscrizioni e per maggiori informazioni contattare gli uffici della formazione di Confcommercio, in via Tevere n.17 a Grosseto al numero 0564 417941 oppure scrivere una mail a info@ascomformazionegrosseto.it».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.