Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il corso di fotografia per tutti con gli esperti delle riviste

Più informazioni su

GROSSETO – L’Associazione culturale Clan e CityLab, laboratorio collettivo in piazza San Francesco, nel centro storico di Grosseto, che adeisce al progetto Pop Up, presenta un Corso di Fotografia a cura di Matteo Neri e Francesco Rossi.

Il corso, pensato per i principianti, si pone due obiettivi: il primo è la trasmissione di nozioni tecniche di base comuni a tutti i generi fotografici (ritratto, paesaggio, still life, street photography, reportage), il secondo è accompagnare gli allievi verso la propria indipendenza creativa, mediante la discussione critica degli scatti da loro realizzati.

Le lezioni, organizzate in piccoli gruppi, partiranno il 15 gennaio con orario serale, dalle 21 alle 22,30, per un totale di cinque lezioni laboratoriali, più due uscite per scattare in piena libertà con l’aiuto e i consigli dei fotografi professionisti. Per info sui costi e le modalità di iscrizione www.corsidifotografiagrosseto.it

Francesco Rossi dal 2009 si divide tra fotografia di matrimonio e documentaristica. Come documentarista ha pubblicato su National Geographic Italia e riviste minori; come matrimonialista ha avuto l’opportunità di lavorare in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e Bermuda.

Matteo Neri si occupa di fotografia, grafica e comunicazione dal 2007. Specializzato nel ritratto in ambito fashion advertising, collabora con aziende e riviste nel settore della moda.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.