Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una linea telefonica per il sociale, nuovo servizio del Comune

Più informazioni su

GROSSETO – Da lunedì 7 gennaio una nuova linea diretta di comunicazione fra istituzioni e cittadini è stata attivata dall’amministrazione comunale di Grosseto.

È stata istituita, con sede nel punto informazioni del servizio sociale del Comune, una linea telefonica dedicata a coloro che vogliano o che debbano richiedere informazioni, indicazioni, chiarimenti o fornire eventuali segnalazioni riguardanti la sfera sociale. Un operatore telefonico sarà a disposizione tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13, al numero 0564488862.

“Si tratta di un’operazione essenziale, un filo diretto in linea con le nostre convinzioni e con le promesse che abbiamo fatto ai nostri concittadini – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Mirella Milli – Si tratta di un canale nuovo, rapido e diretto di comunicazione con i nostri cittadini. Sarà utile per noi, per conoscere e approfondire le difficoltà e le esigenze di tutte le persone che vivono Grosseto, al fine di porvi rimedio”.

“Sarà utile anche per  i cittadini, i quali potranno essere sempre informati sulle opportunità che l’amministrazione mette loro a disposizione, e potranno segnalare e richiedere quegli interventi finalizzati a migliorare la vita delle persone in difficoltà. Sarà possibile, ad esempio, segnalare tutte quelle barriere architettoniche ancora presenti sul nostro territorio, un punto al quale teniamo particolarmente, con lo scopo di rendere questa città sempre più vivibile per tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.