Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentato stupro, il sindaco: «Episodio gravissimo ma casuale. Vicini alla donna»

GROSSETO – «Un episodio gravissimo, il secondo in pochi mesi, che preoccupa» così il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, commenta l’aggressione di questa mattina, ai danni di una giovane maremmana. «Preoccupa perché, esattamente come il precedente, è stato compiuto di mattina ed in una zona sì periferica ma transitata. Lontano, quindi, da tutte quelle casistiche che noi, fin dal nostro insediamento, stiamo presidiando e combattendo con una serie di azioni complesse e variegate sulla sicurezza».

«Chiaro è quindi che si tratta di fenomeni tanto casuali quanto difficilmente controllabili, che dipendono evidentemente da altre dinamiche e, soprattutto, hanno genesi profonde, vaste, articolate. Il pensiero deve andare ora alla donna che ha subìto il tentativo di violenza: che sappia che questa Amministrazione e la cittadinanza tutta è al suo fianco».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.