Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Duna: «Che fine ha fatto il Forum ambientale?»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Che fine ha fatto il forum ambientale di Follonica?» lo chiede l’associazione La Duna che scrive: « da quasi due anni più niente. Nonostante diverse richieste all’assessore Giorgieri (presidente del forum) di riunioni su varie tematiche, il forum non è più stato convocato, anche se dobbiamo dire la stessa Giorgieri in altro modo si è sempre dimostrata disponibile a rispondere a richieste varie inerenti il suo assessorato».

«Nel 2015 il comune di Follonica, molto opportunamente viste le polemiche sul parco centrale che avevano caratterizzato l’amministrazione Baldi e l’inizio di quella Benini, aveva varato il Forum ambientale del comune di Follonica – prosegue la nota -. Lo scopo era la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza attraverso esponenti di gruppi o singoli cittadini interessati alla gestione ambientale. Si parlava di verde, di rifiuti, di Montioni, di piani del verde, di pinete, con la partecipazione di esperti. Discussioni ma anche il piacere, finalmente, di non trovarsi tutto scodellato e pronto all’ uso. Proviamo ancora una volta a vedere se oggi, dopo le polemiche sui pini di via Cimarosa e i cipressi calvi di via della Pace, ci sarà la disponibilità a riconvocare questo benedetto forum».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.