Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Cisl scuola lascia Siena: arriva una struttura autonoma in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – La Cisl scuola di Grosseto ha ufficializzato il rilancio della propria struttura sul territorio grossetano, grazie alla scissione da Siena, presentando i propri rappresentanti. Sarà infatti Alfonso Nocchi a rappresentare la carica di segretario generale di Cisl scuola Grosseto, che potrà contare sull’aiuto dei segretari Virginia Bevilotti e Lucia Chimenti.

La scissione, ufficializzata con il nuovo anno, è stata formalizzata a Siena tramite il congresso di scioglimento e, subito dopo, con un congresso di ricostituzione che ha visto Grosseto ritrovare la propria indipendenza dopo che nel 2013 aveva formalizzato l’unione della struttura con Siena.

“Riappropriarci del nostro ruolo sul territorio maremmano – ha spiegato Alfonso Nocchi, segretario generale Cisl scuola Grosseto – è una tappa fondamentale per poter essere più vicini ai lavoratori direttamente sul luogo di lavoro.

Siena e Grosseto sono due province enormi, e quindi difficili da gestire. Grazie a questa scissione daremo la possibilità a tutti di essere più presenti e partecipi alle riunioni e quindi alle decisioni da prendere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.