Scansano

La carica dei 300: festa grande con la Befana

befana scansano

SCANSANO – Circa 300 persone hanno affollato piazzale delle Cascine per la festa della Befana a Scansano. Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale  per la riuscita della manifestazione che ha visto molti turisti assistere all’appuntamento che si è ripetuto nel paese maremmano per il secondo anno.

Come da programma ad animare la festa con i loro canti sono stati i Menestrulli di Pancole che hanno riscosso successo del pubblico presente alla festa. Con loro anche un gruppo folkloristico rumeno che ha rallegrato la folla con alcuni canti natalizi tipici della loro tradizione. Protagonista è stata ovviamente la Befana che ha distribuito sorrisi e dolciumi ai tanti bambini che hanno partecipato.

A fare da cornice all’evento un bellissimo falò che ha riscaldato tutti complici anche il vin brûlé, le bruschette con l’olio nuovo e l’immancabile Morellino. Insomma un appuntamento, voluto già dallo scorso anno dall’amministrazione Marchi, che ha avuto veramente un grande successo e che sembra destinato a ripetersi nel tempo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI