Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Figli disabili a carico, arriva il contributo per le famiglie

Più informazioni su

SANTA FIORA – Il Comune di Santa Fiora informa i cittadini che la Regione Toscana ha istituito un contributo annuale per il triennio 2019-2021, pari a 700 euro, per sostenere le famiglie che hanno a carico figli minori disabili gravi.

Uno dei requisiti richiesti per la concessione del contributo è che il figlio disabile e il genitore che presenta la domanda facciano parte dello stesso nucleo familiare. Il valore Isee del nucleo familiare non deve essere superiore a 29.999 euro.

I cittadini potranno presentare domanda al Comune di residenza a partire dal 15 gennaio 2019, appena avranno calcolato la certificazione Isee 2019. Termine ultimo per la presentazione della domanda: 30 giugno 2019.

Tutta la modulistica è consultabile al seguente link: http://www.comune.santafiora.gr.it/index.php/2-non-categorizzato/780-contributi-famiglie-con-figli-minori-disabili-gravi-l-r-73-2018-art-5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.