Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco i vincitori del concorso “facciamo il presepe”

Più informazioni su

SCANSANO – Il concorso “Facciamo il presepe”, bandito a Scansano, a cura dell’associazione no-profit “La città del pane”, in accordo con la pro-loco, con la parrocchia di Scansano guidata da don Emanuele Bossini, e per volere della Commissione comunale cultura, è giunto al suo epilogo. Per il settore scuole, è stata decretata vincitrice la scuola primaria di Scansano, con un’opera presepiale in pasta, realizzata dagli alunni e dall’insegnante di religione Tamara Cerboni, mentre seconda sul podio è salita la scuola d’infanzia di Scansano, facente parte anch’essa dell’Istituto comprensivo Grosseto 6.

La premiazione è avvenuta presso i locali delle ex-scuole primarie del paese. I quasi sessanta alunni delle tre sezioni di scuola d’infanzia coinvolte hanno realizzato nel mese di dicembre due elaborati tridimensionali: un diorama della Natività, riciclando cartoni delle uova e rotoli di carta igienica, trasformati per l’occasione in un paesaggio mediorientale e nella raffigurazione della Santa Famiglia e dei Re Magi; e un libro-natività che, aperto, conteneva al suo interno la grotta della natività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.