Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gelo in Maremma, da domani temperature ancora più fredde. Ecco quanto durerà previsioni

GROSSETO – E’ un lungo inverno in Maremma. Fa freddo, farà ancora più freddo nei prossimi giorni e continuerà ad essere freddo ancora a lungo, probabilmente per tutto l’inverno.

A fronte di temperature massime che restano comunque gradevoli, minime di nuovo in discesa da lunedì 7 gennaio per tornare a scendere anche nel capoluogo sotto lo zero già da metà settimana.

Sulla costa temperature qualche grado più alte a nord rispetto alla costa d’Argento, solito freddo intenso sull’interno e nella zona amiatina con il paese di Castell’Azzara che dovrebbe essere quello più freddo raggiungendo i -7, un paio di gradi di più rispetto agli altri della zona. In vetta si dovrebbe arrivare fino ai -15 (di minima).

E’ un inverno freddo, le previsioni attendibili si fermano al 20 gennaio con una tendenza simile e temperature minime oscillanti attorno allo 0, a seconda delle zone. Difficile prevedere cosa succederà dopo, ma è plausibile pensare che non ci saranno eccessivi mutamenti.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.