Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lolini: «Tutela dei prodotti biologici, una legge che aiuta la Maremma»

Più informazioni su

GROSSETO – “La tutela dei prodotti biologici è un obiettivo del Parlamento”. Lo dichiara il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati Mario Lolini, dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dal responsabile di Festambiente Angelo Gentili a sostegno del settore.

“Abbiamo approvato alla Camera ad inizio dicembre – ricorda l’onorevole della Lega – il testo di legge sulle ‘Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola ed agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico’. Una norma che porta anche la mia firma, insieme a quella di altri colleghi e che trova un sostegno trasversale tanto da essere stata approvata all’unanimità, dopo i ritocchi apportati alla proposta che non ebbe successo nella passata legislatura”.

“L’obiettivo – insiste Lolini – è quello di favorire lo sviluppo e la competitività della produzione biologica andando di pari passo con la tutela dell’ambiente, della biodiversità, della salute e del diritto dei consumatori ad una corretta informazione”. Una legge, dunque, che è in linea con quella che è da tempo una richiesta dei consumatori”.

“Non è un caso – sostiene Lolini- che la richiesta di prodotti biologici è sempre maggiore anche nel nostro paese”. Insomma l’obiettivo è quello di lavorare tutti insieme per produzioni sempre più controllate, che garantiscano le biodiversità e che tutelino l’ambiente “Dopo anni di parole – sostiene Lolini – stiamo finalmente giungendo alla conclusione di un percorso che altre nazioni hanno già intrapreso”. Lolini guarda anche alla Maremma in cui da tempo molte aziende puntano sul biologico. “Sono certo – sostiene il parlamentare della Lega- che una volta che la legge sarà approvata anche il territorio grossetano potrà trarne grandi vantaggi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.