Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei maremmano se dici: «Se hai furia t’avvii!»

Più informazioni su

GROSSETO – Sei maremmano se dici: se hai furia t’avvii! Ci sono persone che nella vita hanno sempre fretta, anzi: furia. Corrono di qua e di là, so’ sempre agganghiti perché  c’hanno da fa’ più di quello che morì di notte (si vede che quelli che muoiono di giorno fanno più con calma…). Fatto sta che queste persone unn’hanno mai requie e mettano furia anche a chi gli sta intorno.

Corri, corri però uno dopo un po’ si stufa….la vita, in fin dei conti, si può prendere anche un po’ più con calma, senza agganghissi sempre per tutto e volendone fa’ mille.

Ci sta, dunque, che chi sta intorno a chi corre troppo, a un certo si stanchi e sbotti: “Se hai furia t’avvii!” Si perché si può anche andare più lentamente, prendere le cose come vengono, non rincorrere tutto, ma lasciare che il tempo riacquisti il suo valore. E se non lo capisci e hai furia…oh, avviati. Arriverai prima, ma magari da solo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.