Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel cuore dell’inverno: in Maremma farà ancora freddo. Ecco come difendersi previsioni

GROSSETO – La Maremma batte i denti. E’ arrivato l’atteso e brusco abbassamento delle temperature che ha portato le minime sotto lo zero in tutta la provincia di Grosseto.

Ci sarà una piccola tregua nella giornata di domenica, ma subito dopo l’Epifania tornerà ad accentuarsi un fenomeno ciclonico con tanto gelo anche a bassa quota. Sebbene le temperature massime resteranno gradevoli, le minime saranno prossime allo zero per tutta la prossima settimana.

Molto freddo farà farà come ancora all’interno e soprattutto nei paesi amiatini: in questi giorni in vetta ci sono temperature minime inferiori ai 10 gradi centigradi, fino a -12. Per adesso niente neve e precipitazioni.

Per proteggersi dal freddo alcune regole da tenere sempre a mente: temperature interne tra i 18 e 22 gradi, evitare gli sbalzi di temperatura, assumere pasti e bevande calde, proteggere anziani e bambini, indossare sciarpe, guanti e cappello.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI COMUNE PER COMUNE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.