Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le griglie non raccolgono acqua: al via l’intervento su due strade

GROSSETO – Sono iniziate nella giornata di oggi le operazioni di rimessa in sicurezza e ripristino di alcune griglie per la raccolta di acqua piovana che avevano cessato di funzionare correttamente, mostrando parziali cedimenti strutturali. A seguito di una segnalazione l’amministrazione si è attivata per risolvere la questione, che interessa le vie Tanaro e Aniene: gli operai hanno prima verificato il funzionamento della griglia indicata dai residenti, e in seguito analizzato il corretto funzionamento delle altre presenti nelle due strade.

“Appreso il disagio dei cittadini, il Comune si è subito mosso per risolvere il problema – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale -. Per quanto concerne la salute delle nostre strade, ci sono alcune questioni che per forza di cose ci siamo trovati ad ereditare anche dalle passate amministrazioni, e noi dal canto nostro ci adoperiamo e ci impegneremo sempre per garantire la sicurezza e il perfetto funzionamento delle strutture di viabilità cittadina, verificando le singole segnalazioni ma anche sopffermandoci in un’analisi più ampia del territorio urbano. Questo in linea col nostro bilancio e con gli impregni presi coi cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.