Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Follonica riparte dal Sei Rose Rosignano, Pasquinelli: «Vietato sbagliare, obiettivo salvezza»

FOLLONICA – Il campionato della Pallavolo Follonica Hotel Parrini ricomincia dal Palagolfo. Le azzurre tornano in campo dopo la sosta natalizia e il calendario dell’undicesima giornata del campionato regionale di Serie C femminile propone al sestetto follonichese un impegno casalingo contro il Volley Sei Rose Rosignano: si gioca domani sabato 5 gennaio alle 21 (ingresso gratuito).

Per il sestetto follonichese è d’obbligo tornare alla vittoria dopo una serie di prestazioni non all’altezza: il 2018, infatti, si era chiuso con una netta sconfitta sul campo dell’Errepi Grosseto, arrivata dopo un ko in casa della capolista Cecina e due sconfitte di misura contro Buggiano e Lucca. I tre punti mancano al Follonica ormai dal 17 novembre e la classifica vede le azzurre all’ottavo posto con 15 punti. Due lunghezze più su è piazzato il Volley Sei Rose Rosignano, a quota 17, che ha salutato il 2018 battendo 3-0 l’Under 21 Lupi Santa Croce.

“Sarà una partita equilibrata, nella quale non dovremo sbagliare nulla – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli –. Ricominciamo il campionato dopo la sosta con la consapevolezza di dover dimostrare che abbiamo imparato la lezione dopo gli errori commessi nelle ultime partite, ricordando che il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile la salvezza: abbiamo già buttato via troppi punti a causa di atteggiamenti inadeguati alle qualità che la nostra squadra indubbiamente possiede. Chiediamo a tutti gli sportivi follonichesi di continuare a sostenerci: venite al Palagolfo a fare il tifo per la Pallavolo Follonica”.

 

Il programma dell’11a giornata – Serie C girone A:
U21 Lupi Santa Croce-Entomox Peimar Calci
Baia del Marinaio Volley Cecina-Fanball Il Discobolo
U21 Pediatrica Specialist-Pallavolo Delfino Pescia
Luca Consani Grosseto-Lupi Estintori San Miniato
Pallavolo Follonica-Volley Sei Rose Rosignano
Volley Pantera Lucca-Pallavolo Cascina
Flora Buggiano-Errepi Mtk Grosseto

La classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 29 punti; Flora Buggiano 24; Pallavolo Cascina 23; Entomox Peimar Calci 19; Volley Sei Rose Rosignano, Errepi Mtk Grosseto 17; Volley Pantera Lucca 16; Pallavolo Follonica 15; Lupi Estintori San Miniato 12; Luca Consani Grosseto 11; U21 Lupi Santa Croce 9; U21 Pediatrica Specialist, Pallavolo Delfino Pescia 8; Fanball Il Discobolo 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.