Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dagli Juniores ai Primi Calci, tutte le partite di inizio anno delle giovanili del Gavorrano

FOLLONICA – Vacanze finite per le giovanili dell’Us Gavorrano Real Follonica, che tornano in campo per cercare di iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.

 

Gli Juniores nazionali del Gavorrano, allenati da Marco Biagiotti, fanno visita domenica alle 11 al Prato nella prima giornata di ritorno. I rossoblù, dopo una buona partenza (dieci punti nelle prime sei giornate), sono alla ricerca di una vittoria che manca ormai dal 20 ottobre (4-2 a San Gimignano). Il Prato, terzo a 23 punti in una graduatoria guidata dal Montevarchi a 29, è stato però sconfitto all’andata dai maremmani per 2-0. Nella rosa non ci sono più Lucchesini (autore tra l’altro di cinque reti), Lelli, Giacinti, El Garouani, Cava, Gagliardini e Frosali.

 
Turno casalingo, sul campo B del “Nicoletti” in via Sanzio a Follonica, per le due formazioni Allievi. I regionali 2002 ospitano domenica alle 10,30 il San Miniato in un match particolarmente difficile: i pisani inseguono, a 27 punti, lo Sporting Cecina, capolista con 31 punti. L’undici grossetano guidato da Anzio Ciccotti è fermo a 10 punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. Gli Allievi provinciali 2003 ricevono invece sabato alle 15,30 la visita del Venturina.

 
I Giovanissimi regionali 2004, ospiti domenica mattina del San Miniato, hanno la possibilità di lasciare la scomoda ultima posizione. I padroni di casa hanno infatti otto punti, contro i sette dell’undici gavorranese allenato da Emanuele Luzzi. I Giovanissimi provinciali saranno di scena, sempre domenica alle 10,30, in via Calabria a Grosseto nel derby con l’Invicta Calcio Giovani.

 
Nel weekend impegni anche per i Pulcini. La squadra A 2008 parteciperà sabato e domenica al 1° torneo dell’Epifania a Livorno; la compagine B 2009 sarà di scena, invece, sabato al Torneo di Natale di Fornacette (Pisa) e domenica al II Befana Challenge di Levante (La Spezia). Sabato, infine, i Primi Calci 2011 del Gavorrano sono al via del torneo “Aspettando la Befana 2019″, che si svolge allo stadio “Dogali Miralli” di Orbetello Scalo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.