Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp spettacolare anche nelle feste: Crystal Palace avanti tutta, Flamengo a punteggio pieno

GROSSETO – I tornei e le manifestazioni di calcio a 5 Uisp non si fermano neanche durante le vacanze natalizie: anzi, i giorni sono stati sfruttati per recuperare alcune gare rinviate durante la prima parte di stagione.

A Grosseto, in serie A, il Crystal Palace scala posizioni (ora è terzo) vincendo 7 a 2 contro il Pasta Fresca Gori (doppietta del neo acquisto Denaro): la cinquina di Briaschi riporta i campioni in carica nella scia delle migliori. Nel girone B di serie C l’Etrusca Vetulonia si impone 9 a 4 nel testacoda con i Wild Boars, e va così in fuga. Nonostante il poker di Moroni, il team di Testini la spunta grazie ai gol di Chelini, Ramazzotti e Petrazzuolo.

Per quanto riguarda la Coppa, il Flamengo Futsal chiude a punteggio pieno il proprio girone con il clean sheet (11-0) contro l’Istia Longobarda: Bianchi, Margiacchi, Niccolaini e Montagnani confermano l’ottimo affiatamento dimostrato in una stagione che per ora ha portato solo vittorie. Nell’altra sfida disputata, il Tpt Pavimenti doma i Good Vibes grazie al tris di Anselmi.

Per il campionato di Follonica invece, l’Lg Tende da Sole manca il salto di qualità che poteva portarlo a ridosso della zona playoff: Tosoni e compagni vanno prima ko 4 a 7 contro la Pizzeria Ballerini trascinata da Rotelli, poi cedono 1 a 4 contro il Chattanooga del capocannoniere Capolupo.

In coppa, invece, l’Immobiliare Serena si affida a Franchellucci per conquistare la vetta del girone A con il 6 a 4 sul Pepe Nero, mentre la straordinaria prova di Uliano (otto i suoi gol) regala il secondo posto al Galloway nel girone D: 11 a 7 il risultato contro il Gallery Pub.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.