Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pensionati in piazza contro il Governo: «Ci tassano per finanziare quota 100» fotogallery

Stamattina presidio di fronte alla Prefettura. Centenari: «è solo l’inizio. Sulle pensioni c’è un abisso tra quel che è stato promesso e quel che è stato fatto. Finanziano quota 100 tassando gli altri pensionati per più di 2 miliardi»

Più informazioni su

GROSSETO – Questa mattina un centinaio di manifestanti di Spi cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno presidiato un picchetto di fronte alla prefettura di Grosseto, in piazza fratelli Rosselli. Una delegazione composta dai segretari provinciali dei pensionati Lorenzo Centenari (Cgil), Giovanni Baiocco Uilp e Luciano Nardi Fnp, ha incontrato la prefetta Cinzia Torraco.

«Questa – sottolinea il segretario provinciale dello Spi Cgil, Lorenzo Centenari – è una delle decine di manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia, ed è solo il primo atto di una lunga mobilitazione.

Siamo qui per mettere inevidenza il malessere dei pensionati, ma non solo il loro, rispetto alle scelte fatte dal Governo sulle pensioni e con la recente Legge di bilancio. Sulle pensioni, in particolare, c’è un abisso tra quel che è stato promesso e quel che è stato fatto. Il governo, infatti, ha deciso di finanziare quota 100 tassando gli altri pensionati per più di 2 miliardi di Euro penalizzando il meccanismo di rivalutazione dei trattamenti. utilizzando i pensionati come un bancomat».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.