Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neonato muore in ospedale: indagati medici e personale sanitario

GROSSETO – Ci sono 22 tra medici e personale sanitario indagati per la morte di un neonato in seguito al parto avvenuto all’ospedale di Grosseto. Il fatto è avvenuto per Santo Stefano, lo scorso 26 dicembre 2018, e la Procura per atto dovuto ha inviato gli avvisi di garanzia, disponendo l’autopsia per il prossimo lunedì 7 gennaio.

Il parto della 31enne stava procedendo per via naturale quando pare che il piccolo sia rimasto incastrato con la testa tra le ossa pelviche. Le procedure per il cesareo e per la rianimazione non sono andate a buon fine e il piccolo è morto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.