Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La musica di Natale ha conquistato Follonica: «La filodiffusione è stata un successo»

Il progetto della filodiffusione ha avuto il suo battesimo ufficiale durante queste festività natalizie e il centro di Follonica, grazie alla collaborazione con Radio Diffusione Follonica, ha potuto essere allietato con successo dall’atmosfera di musica e canti natalizi. Gran finale domenica 6 gennaio dalle ore 16.00

Più informazioni su

FOLLONICA – La filodiffusione, un impianto di ventuno altoparlanti installati in modo permanente lungo tutta via Roma, è uno degli ultimi progetti del Comune di Follonica per una città sempre più smart, una città accogliente e accessibile anche grazie alla nuova tecnologia.

Con le festività natalizie, via Roma ha accolto la sua passeggiata con musica e divertimento, inaugurando così lo strumento della filodiffusione che si ripeterà anche nei prossimi eventi che saranno organizzati dal Comune, come il vicino Carnevale, ma che, all’occorrenza, potrà essere utilizzato anche per comunicare tempestivamente messaggi urgenti rivolti alla cittadinanza.

Importante è stata la collaborazione con Radio Diffusione Follonica, la storica radio follonichese che, grazie ai suoi sempre disponibili e entusiasti protagonisti, ha tenuto compagnia con musica, canzoni e vario intrattenimento, alla ‘passeggiata’ di via Roma.

‘RDF Friends’,  gli speacker del cuore di tutti i follonichesi, si sono alternati ai microfoni presentando musica per tutti i gusti, creando la giusta atmosfera  con canzoni natalizie,  sketch e intrattenimenti con il pubblico.

L’ultimo appuntamento per quest’anno sarà il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, quando a partire dalle ore 16.30 gli amici di Radio Diffusione Follonica presenteranno ‘Il Gran finale’, la più bella musica delle Feste,  con molte sorprese e ospiti, tra cui la  musica di Mauro Caramassi, per concludere in allegria questa prima esperienza della filodiffusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.