Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche i presepi viventi salutano: ultimi appuntamenti nelle vie dei paesi

MONTE ARGENTARIO – L’Epifania segna, all’Argentario, anche il termine dei presepi viventi di Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Per due giorni consecutivi, sabato 5 e domenica 6 gennaio dalle ore 16,30 alle 19, sfilerà da piazza Santa Barbara attraverso i suggestivi vicoli del paese vecchio il presepe vivente di Porto Ercole (foto). Con ingresso libero, si potrà accedere lungo il percorso, passando davanti alla splendida reggia di Erode ed all’accampamento dei soldati romani, fino alla Grotta di Betlemme, procedendo insieme ai Magi ed ai pastori.

Il comitato organizzatore ha pensato ad assicurare la visita anche ai portatori di handicap che possono prenotarsi al numero 338/6823297, mentre per i gruppi formati da un minimo di dieci bambini, la visita a richiesta può essere guidata da un figurante.

A Porto Santo Stefano, l’ultima Rievocazione della Natività curata dalla Parrocchia è in programma per il giorno della Befana dalle ore 16,30 alle 19.00. Un corteo di figuranti tornerà ad animare il centro storico in un percorso che si snoda dalla chiesa di Santo Stefano alla Fortezza Spagnola, accompagnato da musiche, illuminazioni con torce e fiaccole e dalla voce narrante che darà ancora più vita ad una suggestiva atmosfera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.