Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i lavori per risanare l’impianto sportivo del Puntone: sarà pronto in primavera

SCARLINO – Inizieranno a breve i lavori di ripristino della copertura della pista polivalente del Puntone che, dopo la violenta ondata di maltempo lo scorso ottobre, era rimasta gravemente danneggiata e completamente scoperchiata dal vento. Un vero disagio per i numerosi sportivi che ne usufruivano, ma l’amministrazione comunale ha cercato di risolvere velocemente la situazione. Infatti, la buona notizia arriva direttamente dal municipio scarlinese grazie alla delibera di 40mila euro complessivi per i lavori di ripristino, i quali sono stati assegnati alla ditta vincitrice del bando, Prima Srl, con sede a Gallarate (Varese).

Se il meteo nei prossimi mesi sarà clemente, l’impianto sportivo potrebbe tornare a disposizione della cittadinanza già in primavera. Tra i lavori di preparazione e la posa in opera i tecnici considerano due mesi di tempo per terminare l’intero intervento.
«Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Marcello Stella -. Dopo i drammatici eventi del 29 ottobre siamo stati efficienti e veloci per risolvere questa situazione e saremo ancora più contenti quando l’impianto sarà di nuovo a disposizione degli scarlinesi, per i quali la struttura è molto importante per svolgere l’attività sportiva».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.