Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti auguri a nonna Irene che compie 100 anni: è nata il primo giorno dell’anno

Più informazioni su

MANCIANO – 100 anni il primo di gennaio. Irene Broglietti è nata a Manciano il primo gennaio del 1919. Nello stesso anno, a Parigi, si apriva la conferenza di pace per la fine della prima guerra mondiale e in Germania veniva assassinata Rosa Luxemburg. Intanto, negli Stati Uniti veniva creato il parco nazionale del Gran Canyon, l’Unione Sovietica dichiarava guerra alla Polonia e Gabriele D’Annunzio occupava la città di Fiume.

Un anno denso di eventi, anche per la famiglia Broglietti, che inaugurò il 1919 con la nascita di una bambina. E proprio quella “bambina” di allora è stata festeggiata oggi da familiari e amministrazione comunale che, a firma del sindaco, le ha regalato anche una targa con scritto “100 anni fa hai sorriso al mondo per la prima volta, ancora oggi il tuo sorriso illumina tutti coloro che ti vogliono bene. Tanti auguri”. Nonna Irene ha festeggiato con i quattro figli, otto nipoti e sei pronipoti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.