Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manomettono la cabina dell’energia elettrica e rubano la corrente: una famiglia denunciata

Più informazioni su

ROCCALBEGNA – Da quasi dieci anni rubavano energia elettrica, è successo a Roccalbegna dove tre italiani sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Pitigliano.

I tre erano convinti di farla franca, allacciandosi alla rete elettrica bypassando il contatore della corrente. Si tratta di una piccola famiglia: un uomo di 42 anni pregiudicato, sua sorella di 50 anni anche lei conosciuta alle Forze dell’ordine e il convivente della donna, anch’egli un pregiudicato di 45 anni, tutti italiani.

I Carabinieri della Stazione di Roccalbegna però, al termine di un indagine, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Grosseto i tre soggetti responsabili del reato continuato di furto aggravato in concorso tra loro. I militari, infatti, hanno accertato che i tre sottraevano energia elettrica alla rete, mediante un rudimentale ma ingegnoso allaccio alla cabina elettrica gestita dalla società, attraverso il quale convogliavano la corrente all’interno di una loro abitazione utilizzata come seconda casa.

È stato anche accertato che tale illecita sottrazione di energia si protraeva dall’anno 2010, ovvero da quando l’utenza regolamentare, intestata ad uno dei tre, era stata distaccata per morosità. È stato necessario l’intervento dei tecnici specializzati della società elettrica per permettere il definitivo distacco e la messa in sicurezza della rete.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.