Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risultati delle analisi: «Al via il servizio per ritirare i referti anche nelle frazioni». Ecco come funziona

ORBETELLO – «La Croce Rossa di Orbetello e la Confraternita di Misericordia, su proposta dell’amministrazione comunale, si sono rese disponibili ad effettuare il servizio di consegna referti esami di laboratorio effettuati da cittadini residenti che usufruiscono del servizio prelievi ad Albinia e Talamone e che sono esenti dal pagamento del ticket sanitario» a farlo sapere l’assessore alle politiche sociali del Comune lagunare, Chiara Piccini.

«I cittadini potranno recarsi presso le sedi delle Associazioni che metteranno a disposizione un computer e un operatore per la stampa dei referti – spiega Piccini – perché i referti siano consultabili via web, cittadini dovranno preventivamente attivare la carta sanitaria e ritirare il codice Pin. L’attivazione può essere effettuata presso l’apposito Ufficio all’ospedale di Orbetello o presso la farmacia Farmeschi dì Albinia. Al momento del prelievo, deve essere richiesto l’invio del referto via web, altrimenti non sarà possibile accedere al referto, e successivamente bisogna recarsi presso la Croce Rossa o la Misericordia forniti di tessera attivata e codice Pin».

«Gli operatori – dice ancora l’assessore – si rendono disponibili a seguire gli utenti per la lettura dei referti. Si tratta di un servizio molto importante che consentirà a molte persone, in particolare anziani o soggetti affetti da patologie, di ritirare il referto senza recarsi allo sportello dell’ospedale di Orbetello».

Il servizio sarà attivato a partire da martedì 15 gennaio nei seguenti giorni e orari:
– Talamone, presso la sede della CRI, martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00;
– Albinia, presso la sede della Misericordia, mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

«L’amministrazione – conclude Piccini – ringrazia sentitamente Croce Rossa e Misericordia per la collaborazione resa nel rispondere alle istanze della popolazione, soprattutto di quelle delle fasce più deboli».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.