Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Babbo Natale in piazza: si rinnova la tradizione, caramelle per tutti per una festa dolcissima fotogallery

GROSSETO – È un tour lungo 44 anni quello di Urbano Peruzzi, il Babbo Natale della Maremma. Dal 1975, infatti, ogni 25 dicembre parta dalla Rugginosina per arrivare in piazza Dante, dove regala caramelle ai bambini.

In principio partiva a bordo di un carrettino trainato dai cavalli, partiva dalla stalla dove la sera prima si era celebrata la messa di Natale in mezzo agli animali, una messa che richiamava sempre tanta gente dalle campagne. La prima tappa era sempre la casa di riposo, per portare un tocco di leggerezza agli anziani, poi la piazza, con i bambini sempre sorpresi dal trovarsi davanti il “vero” Babbo Natale.

Anche quest’anno Peruzzi non ha rinunciato a portare gioia e divertimento tra i bambini e poi, con la fine della messa, l’incontro con il vescovo, Rodolfo Cetoloni, sul sagrato del duomo, e il lancio delle caramelle.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.