Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cena di Natale assieme al Cottolengo per il Saurorispescia: «Lo sport deve educare e unire»

GROSSETO – Scambio di auguri speciale quest’anno per il Saurorispescia, che ha organizzato in collaborazione con la chiesa del Cottolengo una cena natalizia con tutti i tecnici della società, a partire dalla prima squadra fino ad arrivare ai più piccoli.

Per il Saurorispescia si chiude un anno positivo e difficile nello stesso tempo. “Positivo perché i risultati sportivi e sociali  – ha detto la dirigenza maremmana – ci hanno dato molte soddisfazioni a fronte di un lavoro duro, costante e sempre più impegnativo. Un lavoro che ci ha fatto riscoprire che il nostro “darci da fare” porta qualcosa di valido per i nostri bambini, per i nostri ragazzi e per gli uomini che praticano sport nel nostro campo. Il nostro augurio è che lo sport possa sempre di più contribuire, attraverso la sua valenza aggregativa, educativa e sociale per il rispetto dei valori e delle persone, a consolidarsi sempre più come uno strumento per migliorare la qualità della vita di tutti e del nostro territorio comunale al quale teniamo in modo particolare. Nelson Mandela, diceva: “lo sport ha il potere di ispirare e dare speranza dove prima esisteva solo la disperazione; il potere di unire persone in un modo che poche altre cose possono fare. A tal fine lo sport è il mezzo più efficace per raggiungere la pace“. Sono parole molto sagge, lo sport dovrebbe unire e non dividere, ed è con questo auspicio che rivolgiamo gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, a tutti gli sportivi, ai soci, ai volontari, alle famiglie ed ai ragazzi”.

L società manda un ringraziamento a tutti i presenti che hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa, svoltasi in clima felice e sorridente ed ai volontari della cucina, che hanno superato se stessi in una cena davvero squisita e ai quali sono andati i complimenti di tutti i presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.