Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano chiude l’anno con la sfida più difficile: arriva la leader Ghivizzano

BAGNO DI GAVORRANO – Ultima gara dell’anno solare come del girone di andata per il Gavorrano, che ospiterà la battistrada Ghivizzano Borgoamozzano. Un’altra partita non facile quindi per i rossoblù, in graduatoria a metà del girone E ma ancora privi della giusta continuità per poter guardare a piazzamenti più alti.

Dopo l’addio di mister Rigucci, una vittoria e una sconfitta sotto la guida di mister Cacitti per una formazione restaurata da sei mosse di mercato, l’ultima delle quali è l’arrivo di Mattia Placido. “Classe 1995, difensore, proveniente dalla Massese – si legge sulla pagina Facebook del team minerario – Mattia, genovese, settore giovanile nella Sampdoria, ha numerose esperienze nei professionisti, nonostante la giovane età, con le maglie di Pordenone, Pistoiese e Savona. Giunge in maglia rossoblù dopo il compagno di squadra Lamioni, allenati nella prima parte della stagione dal nostro ex amatissimo tecnico, il popolare Condor, Vitaliano Bonuccelli”.

“Mi aspetto una grossa prestazione dalla squadra – dice il direttore generale Filippo Vetrini – Con gli aggiustamenti fatti nel mercato di riparazione crediamo di aver allestito un organico di tutto rispetto e di aver cementato un gruppo che nella seconda parte si può togliere le soddisfazioni che sono mancate finora. Il Ghivizzano è una buona squadra e credo che in un girone equilibrato il merito dei risultati sia da attribuire anche alle capacità di un allenatore come Guido Pagliuca. Ritengo comunque che la differenza dei valori tra le due squadre sia decisamente inferiore ai 19 punti che attualmente dividono le due squadre e credo che assisteremo ad una bella partita”.
Al termine della rifinitura l’allenatore Marco Cacitti ha diramato la lista dei convocati: Aglietti, Salvalaggio, Bruni, Ferrante, Capozzi, Amato, Bracciali, Mastino, Placido, Conti, Biserni, Koci, Berardi, Pardera, Costanzo, Grifoni, Jukic, Carlotti, Gomes e Lamioni. Fuori Mori per infortunio. Assenti per squalifica il maremmano Lucarelli e i lucchesi Sottoriva e Nole. Arbitrerà Silvera dal Valdarno assieme ad Abagnale e Maldini di Parma. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Malservisi-Matteini.

 

Il programma della 19esima giornata:
Aglianese-Tuttocuoio
Bastia-Sinalunghese
Scandicci-Viareggio
Gavorrano-Ghivizzano Borgoamozzano
Massese-Aquila Montevarchi
Pianese-Seravezza
Prato-Sangimignano
Real Forte Querceta-Cannara
San Donato Tavarnelle-Trestina
Sangiovannese-Ponsacco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.