Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I segni del Natale, torna il concorso dedicato agli studenti: premiati i vincitori. Ecco chi sono

Più informazioni su

GROSSETO – Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della XIV edizione del concorso I Segni del Natale promosso dalle Scuole della Fondazione Chelli. Il titolo scelto per questa edizione era Natale, nulla è impossibile a Dio.

Alla cerimonia sono intervenuti il vescovo Rodolfo, l’assessore ai servizi socio-educativi del Comune di Grosseto, Chiara Veltroni, il presidente della giuria esaminatrice del concorso, l’artista Rodolfo Laquaniti.

«Sono intervenuti numerosissimi i bambini partecipanti al concorso – spiega la Fondazione in una nota – con le loro insegnanti e le proprie famiglie. Nel corso della cerimonia, anche un piacevole momento di illustrazione dell’opera d’arte Adorazione dei Pastori, di autore anonimo, ispirata all’opera omonima di Pietro da Cortona e conservata presso la Cattedrale di Grosseto, presentazione fatta da Francesco Barbini, studente di III media della Scuola Secondaria di Primo Grado Madonna delle Grazie con introduzione del prof. Luigi Pezzella. Sono stati premiati i primi 3 classificati per ogni categoria, più due ex aequo. Hanno inoltre ricevuto una menzione di onore 100 lavori».

«Comunicando i nomi dei vincitori – conclude la nota – la Fondazione Chelli desidera esprimere un sentito ringraziamento ai tutti i Dirigenti Scolastici, agli insegnanti, ai bambini e alle loro famiglie, e a tutti i volontari che con impegno, professionalità e partecipazione hanno reso possibile anche quest’anno un’esperienza significativa per il nostro territorio».

Vincitori del Concorso I segni del Natale 2018: “Natale, nulla è impossibile a Dio”.
SCUOLA DELL’INFANZIA
PRIMO POSTO EX AEQUO: Scuola dell’infanzia paritaria Castiglione della Pescaia Vittorio Emanuele III
Mia Sanchini, Emma Pasquesi, Alice Iori, Nicolas Giannini e Greta Lobascio, Edoardo Grifoni, Albert Zatorski, Federico Rossini
SECONDO POSTO EX AEQUO: Scuola dell’infanzia S.G.B. Cottolengo.
Emaunele Occhipinti e Luca Milovan
TERZO POSTO: Istituto Comprensivo Civitella Paganico – Scuola Dell’Infanzia Campagnatico.
Iris De Luca, Serena Coscino, Leonardo Pesucci, Francesco Tei, Alessio Vanelli, Andrea Vicinanza, Amanda De Bonis.

SCUOLA ELEMENTARE
PRIMO POSTO: Scuola Primaria Einaudi III A
Alessandro Rosso, Andrea Colicchio, Alessia tornese, Sofia Maiolini, Alessandro Pegoraro, Michele Pollini, Cristian Sani, Viola Mascagni, Asia Bargalli, Yulia Sliusar, Anna Cipolletta, Sinziana Anamaria Janca, Matilde Pepi, Irene Campiglia, Elena fabiani, Adele Verni, Cristina Scorsini, Mirko Boshi, Francesco Acri, Emmagaia Pescosolido, Caterina Manganelli, Ema Totti, Penelope Niccolini Baldi, Sara Rerrandi, Giulia Mirto
SECONDO POSTO: Istituto comprensivo tozzi Civitella Marittima – Primaria Civitella classe V
Giacomo Guidoni, Duccio Vanni
TERZO POSTO: Scuola Primaria Scarlino “P. Barberini”
Christian Marco Chirieac, Giulio Bizzarri, Sara Cerratti
PREMIO SPECIALE TEMA E SIMBOLOGIA: Primaria Civitella Marittima classe V
Giulia Lorenzoni, Wafae El Hamdani

SCUOLA MEDIA
PRIMO POSTO: Leonardo da Vinci classe III D
Sofia Trombetta, Elisa Trovò
SECONDO POSTO: Scuola Media Vico III G
Rachele Di Stano
TERZO POSTO: Scuola Media Vico I G
Matteo Bernardini, Simone Parisi
PREMIO SPECIALE PER ORIGINALITA’ DELLA TECNICA:
CLASSE I MEDIA Scuola Madonna delle Grazie

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.