Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia: «La pineta è una discarica: ecco cosa trovano i turisti per Natale»

Più informazioni su

SCARLINO – «Durante le vacanze natalizie saranno tanti i turisti che torneranno a Scarlino per trascorrere le festività nel nostro paese. Quello che troveranno non sono solo festeggiamenti sottotono, ma anche sporcizia in uno dei luoghi più belli del territorio scarlinese» a parlare è Forza Italia Scarlino.

Forza Italia Scarlino

«Ci riferiamo alla pineta della Polveriera: tanti cittadini ci hanno segnalato una situazione di degrado nei pressi della postazione per la raccolta dei rifiuti. Le persone parlavano di uno spettacolo vergognoso e così siamo andati sul posto per capire se quelle parole fossero esagerate. Purtroppo però quello che abbiamo trovato corrispondeva a quanto c’era stato detto. Una discarica a cielo aperto: batterie auto, bombole gas, poltrone, boe, di tutto e di più. Doveroso da parte nostra dire che gran parte della responsabilità è di quelle persone che, compiendo uno stupido gesto di inciviltà, hanno deciso di portare lì i propri scarti, senza preoccuparsi minimamente del danno che stavano compiendo».

«Il mancato rispetto della cosa pubblica purtroppo è una criticità che difficilmente riusciremo a eliminare, ma se almeno aumentassero i controlli – e di conseguenza le sanzioni -, forse qualcosa cambierebbe. Detto questo alcune domande: l’Amministrazione comunale di Scarlino è a conoscenza della situazione della Polveriera? Ha segnalato il problema al gestore dei rifiuti? Quante volte gli operatori di Sei Toscana controllano quello spazio? La postazione si trova a pochi metri dalla spiaggia e dai giochi per i bambini, per di più in un’area naturale che dovrebbe essere tutelata. Le persone, anche se è inverno, frequentano quello spazio: siamo sicuri che questa è l’immagine che vogliamo lasciare ai nostri concittadini e ai turisti?» conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.