Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Benedizione dei bambinelli: «Fare il presepe è far posto a Gesù. Fateglielo anche dentro di voi» fotogallery

GROSSETO – Realizzati con i più differenti materiali; grandi o piccoli: i Bambinelli, che la notte di Natale verranno deposti nei presepi realizzati nelle case, sono stati benedetti questo pomeriggio dal vescovo Rodolfo in cattedrale.

Non solo i bambini, ma anche gli adulti sono intervenuti a questo momento semplice e gioioso, occasione per il Vescovo per consegnare ai più piccoli la lettera di auguri che ha scritto per loro e che ha distribuito personalmente a ciascuno.

Il canto e la lettura del Vangelo di Luca che racconta la nascita del Salvatore a Betlemme, hanno introdotto al momento della benedizione. Il Vescovo ha chiesto ai bambini di pregare, in occasione del Natale, per i loro coetanei della Terra Santa e in particolare della Siria, dove ben 3 milioni di bambini da quando sono nati non hanno visto altro che guerra. Infine un invito: “Fare il presepe in casa è far posto a Gesù. Fateglielo anche dentro di voi”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.