Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

40 anni dopo il Trescone colpisce ancora: con il ricordo di Valeria e le parole di Paola Martinozzi

Più informazioni su

FOLLONICA – “Il Trescone 40 anni dopo… colpisce ancora”. È andato in scena al teatro Leopolda di Follonica lo spettacolo organizzato dai “Ragazzi del liceo scientifico Cattaneo“ di Follonica che, oltre ad essere diventati seri ed apprezzati professionisti, hanno continuato a coltivare il piacere della musica, canto, danza, recitazione e comicità.

«Sul palco – racconta Antonino Vella – è salita anche Martina, figlia di Paola Martinozzi, ferita nei fatti tragici di aprile. Martina ha letto una riflessione della mamma rivolta agli amici ed alla città, e oltre alla commozione ha regalato a tutti il vero significato di comunità e di speranza. Argomenti che il sindaco Andrea Benini ha saputo poi interpretare con parole semplici, coinvolgendo tutti gli intervenuti. Riccardo Ceccarelli ha voluto omaggiare Paola con una canzone di Guccini che il pubblico ha cantato con lui creando un momento di alta emozione».

«L’incasso della serata sarà ripartito fra il “Coordinamento interparrocchiale opere caritatevoli” che ha cura dei meno fortunati della città, e l’associazione “AbilmenteOnlus” che opera a sostegno della disabilità, dell’accessibilità e dell’inclusione di tutte le famiglie con minori ed adulti con difficoltà e disabilità motorie, sensoriali ed intellettive. Infine Giovanni Ricceri ha presentato la onlus “Vale un sorriso” costituita in ricordo della sorella Valeria (anch’essa allieva del Liceo) con fini chiaramente indirizzati al mondo dei giovani, dello sport, della cultura e dell’amicizia».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.