Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale in pediatria, solidarietà per i bambini del Misericordia: donati due nuovi macchinari

Grosseto – Continuano le sorprese di Natale per i bambini della Pediatria del Misericordia.

Stamattina sono stati i rappresentanti dell’associazione sportiva Finanzia & Friends Team a fare visita al reparto, dove sono stati consegnati al personale sanitario un elettrocardiografo e una lampada radiante a raggi ultravioletti: «Due importanti donazioni – commenta una nota della Asl – che contribuiscono a migliorare la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti».

L’elettrocardiografo è lo strumento per eseguire l’ettrocardiogramma, esame diagnostico che registra appunto l’attività elettrica del cuore, mentre la lampada radiante serve per il trattamento dell’ittero neonatale o per la terapia dei neonati prematuri, in caso per esempio di ipotermia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.