Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finanzia and Friends: in campo per la solidarietà. Consegnato in pediatria il ricavato del torneo

GROSSETO – Si è concluso il torneo natalizio di calcio a 5 organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Finanzia and Friends team, evento sportivo a sfondo benefico ormai giunto alla sua terza edizione.

Questo dicembre, da lunedì 3 a mercoledì 19, al torneo di calcio a 5 fra varie rappresentative delle Forze dell’ordine e non hanno partecipato la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Aeronautica Militare, il Finanzia and Friends Team ed il Casalone Fc, con il patrocinio del Comune di Grosseto e con la collaborazione della Uisp locale.

Nella mattinata di oggi, con la presenza dell’assessore Fausto Turbanti, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine impegnate, del personale ospedaliero e del conduttore radiofonico e inviato di Striscia la Notizia Carlo Ghiozzi, in arte Charlie Gnocchi, si è tenuta la cerimonia di consegna del devoluto.

“L’obiettivo anche quest’anno è stato raggiunto – confermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti -. Come pubblica amministrazione siamo onorati di legarci e impegnarci in un progetto così importante, che rende grande merito a tutti coloro che vi hanno preso parte. Una comunità vicina, coesa, che si adopera anche con questo tipo di iniziative a sostegno della sua popolazione in difficoltà, è una comunità dalle basi e dai valori saldi e forti, e che non lascerà mai soli i propri cittadini al momento del bisogno.”

Il ricavato è stato devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto, con la donazione di due apparecchiature sanitarie: una lampada ad infrarossi ed un elettrocardiografo. Sono stati inoltre donati dei giocattoli ai bambini ospiti del reparto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.