Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe: in Duomo si rinnova la tradizionale benezione dei “Bambinelli”. Ecco quando

GROSSETO – E’ ormai una bella consuetudine che si rinnova da cinque anni, per rimettere al centro del Natale l’essenziale della festa, ovvero l’incarnazione di Dio in Gesù. E’ la benedizione dei Bambinelli dei presepi, che quest’anno si terrà sabato 22 dicembre, alle 15, nella cattedrale di Grosseto.

«Il vescovo Rodolfo – dice la Diocesi in una nota – invita non solo i bambini, ma anche gli adulti a partecipare a questo gesto comunitario di devozione e di fede, così da preparare il cuore a colui che dà senso a questi giorni: Gesù, figlio di Dio, che nasce bambino a Betlemme».

«La benedizione dei Bambinelli – conclude la nota – sarà inserita all’interno di un momento di preghiera semplice e gioiosa, nella quale verrà ricordata anche l’origine del presepe, nella notte di Natale del 1223 a Greccio.
Il Vescovo consegnerà ai bambini anche una letterina scritta per loro, come fa ogni anno, incentrata, come il messaggio rivolto a tutta la comunità, sul volto di Gesù, tema di questo anno pastorale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.