Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luci di Natale sul monumento ai caduti: «Toglietele, sono inopportune. Lo chiedono i cittadini»

ORBETELLO – «Facendo seguito alle segnalazioni che ci sono giunte dalla stragrande maggioranza dei cittadini di Orbetello, si segnala la necessità, oltre che l’opportunità, dì rimuovere dal Monumenti ai Caduti, situato in Piazza Plebiscito ad Orbetello, le luci di addobbo natalizio». Questa è la richiesta che il Raggruppamento Politico Autonomo di Orbetello ha fatto, in modo ufficiale, all’amministrazione comunale lagunare.

«In base a quanto segnalato daí cittadini – prosegue la nota – che ritengono, quanto meno, inopportuno un tale allestimento, siamo certi che si sia trattato sicuramente di una “svista manuale” e siamo certi che non c’era nessuna volanti di ‘abbellire” in tal modo un sacello, posto a ricordo dei caduti di tutte le guerre, come chiaramente si può leggere sulla dedica apposta sul monumento de quo».

«Siamo certi che la richiesta verrà presa nella più benevola considerazione – conclude Rpa – con lo spirito di collaborazione che anima l’azione di questo raggruppamento».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.