Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

50 anni di matrimonio per Rosetta e Paolo, gli ideatori del “parco dei nonni”

Più informazioni su

FOLLONICA – «Una bella e meritata festa per i 50 anni di matrimonio di Rosetta Franchi e Paolo Buti, follonichesi nati in riva al Golfo. L’anniversario è stato festeggiato in armonia e allegria insieme alle figlie Paola e Roberta, i generi Luca Mosconi, con i figli Tommaso e Anna, e Massimiliano Palmieri, con Mattia e Manuele» a farlo sapere la fondazione “Noi del Golfo”

«Rosetta, come sottolineò Don Ugo all’altare a San Leopoldo, è nata nel 1946 sulle baracche a Senzuno, Paolo nel 1942 in piazza del mercato sopra la “locanda Boccacci” – spiega la fondazione – Entrambi si sono adoperati spesso nell’interesse della loro città, tra le quali, dal 2005, l’ideazione, creazione e cura continua delle piante del Parco della gioventù di viale Europa, con la messa a dimora di 250 alberi, dedicati dai nonni ai nipoti»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.