Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stranieri e pregiudicati in auto con gli arnesi da scasso: denunciati

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA  – Nella tarda serata di lunedì 17 dicembre i carabinieri della stazione di Castiglione della Pescaia hanno deferito in stato di libertà per porto di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di armi due soggetti, un rumeno ed un moldavo, rispettivamente di 40 e 33 anni.

I militari, nel corso di un servizio perlustrativo effettuato nel territorio, hanno notato la presenza di un veicolo parcheggiato in una località isolata, non distante da una zona residenziale. I militari hanno identificato i due soggetti che si trovavano all’interno dell’auto, effettuando una perquisizione sul posto che ha permesso di rinvenire nel portabagagli una busta contenente diversi arnesi da scasso, tra cui un frullino spesso utilizzato per tagliare le casseforti.

Nel corso della perquisizione, inoltre, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro anche un coltello a serramanico di grandi dimensioni. I due soggetti, già gravati da precedenti, sono stati denunciati.

Il controllo effettuato dai militari di Castiglione della Pescaia rientra in una più ampia attività di monitoraggio e controllo del territorio coordinata dalla compagnia carabinieri di Grosseto, appositamente intensificata in vista delle imminenti festività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.