Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Flash mob dei bambini della scuola elementare. In strada per cantare Bohemian Rhapsody

Più informazioni su

FOLLONICA – Bimbi, genitori e insegnanti in strada per cantare i brani dei Queen. È stato il primo flash mob in assoluto della scuola elementare Gianni Rodari in occasione dell’uscita a Follonica del film “Bohemian Rhapsody”, venerdì scorso davanti al cinema Astra. Le bambine e i bambini delle classi III e IV hanno accolto il pubblico che andava ad assistere allo spettacolo serale, improvvisando con entusiasmo le canzoni dei Queen.


«Complimenti ai bambini – dice l’insegnante Irene Costantini – bravissimi, perché si sono impegnati con successo in un compito difficile e inusuale. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e dedicato del loro tempo e naturalmente grazie a chi ci ha ascoltato».

L’idea dell’iniziativa è quella di aprire la scuola alla città e di rendere i bambini partecipi a quello che succede a Follonica. Le canzoni cantate dai Queen fanno parte del patrimonio musicale della maggior parte dei genitori dei bambini della scuola primaria, per fascia generazionale. Infatti, i genitori hanno accompagnato con entusiasmo il coro dei bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.