Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accordo tra lo Junior Grosseto e il Livorno Baseball: gestione e interscambio di atleti in serie B e C

GROSSETO – Importante accordo di collaborazione sportiva tra lo Junior Grosseto Baseball e il Livorno 1948 Baseball. “L’Asd Junior Grosseto Baseball – ha diramato la società grossetana – dopo diversi sondaggi effettuati presso le compagini cittadine per verificare l’esistenza di possibili collaborazioni e con il preciso scopo di poter effettuare un campionato di serie C con una formazione grossetana composta da giovani atleti provenienti dai settori giovanili locali, ha constatato, purtroppo, che non esistono i presupposti, causa una differente visione di ciò che deve rappresentare lo sport in generale. Alla luce di quanto riportato il Consiglio Direttivo ha preso all’unanimità la decisione di presentare il proprio progetto alle società toscane”.

“Dopo un primo incontro esplorativo – continua il comunicato – tenutosi allo stadio SISI di Livorno lo scorso Novembre le società sportive Junior Grosseto Baseball e Livorno 1948 Baseball alla presenza dei Consigli Direttivi delle rispettive società hanno analizzato il “Progetto Giovani”, progetto nato dalla collaborazione iniziata a marzo e che già quest’anno ha portato entusiasmanti risultati nelle categorie giovanili. Dopo successivi incontri e riunioni le due Società Asd Junior Grosseto Baseball e Livorno 1948 Baseball sono arrivati ad una conclusione e infatti comunicano che in data odierna hanno stretto un accordo di collaborazione per la stagione 2019, che prevede la partecipazione al Campionato Nazionale di serie B con una formazione gestita dal Livorno 1948 e al Campionato Nazionale di serie C con una formazione gestita dal Junior Grosseto Baseball le quali saranno composte principalmente dalle giovani promesse delle due società con possibilità di interscambio di atleti”.

“Interesse primario delle due società nei prossimi anni  – è la conclusione del messaggio – sarà quello di dare ai propri giovani la possibilità di poter fare una grande esperienza tecnica avendo a disposizione un team di tecnici di primo livello e, per coloro più meritevoli, di poter affacciarsi al campionato superiore, in un’ottica condivisa di tutela e crescita di ogni giovane prospetto. Alle varie riunioni hanno partecipato i tecnici Franco Grappolini per il Livorno 1948 Baseball e Roberto Di Vittorio per lo Junior Grosseto Baseball ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per il contributo tecnico che hanno apportato durante l’elaborazione del programma sportivo 2019 che ha preceduto la stretta di mano finale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.