Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend nero per le giovanili del Circolo Pattinatori: sconfitte da Sarzana, Viareggio e Follonica

SARZANA – Fallisce l’aggancio in terza piazza la formazione Under 17 del Cieloverde Cp Grosseto, al termine di una gara piena di recriminazioni sulla pista del Sarzana, finita 5-4. I ragazzi di Marco Ciupi, sconfitti di misura, si lamentano in particolare di un arbitraggio non sempre all’altezza della situazione, che ha finito per danneggiare i biancorossi grossetani, che hanno lottato gagliardamente, nonostante le assenze (all’inizio del secondo tempo è dovuto uscire anche Burroni, toccato duro dagli avversari), per tornare a casa con un risultato positivo, che alla fine sarebbe stato meritatissimo per l’ottimo comportamento.

Chiuso il primo tempo sotto per 2-1 (dopo essere passati in vantaggio con Casaburi, espulso poi ingiustamente per due minuti, durante i quali è arrivato il pareggio), il Cieloverde nella ripresa ha giocato alla pari con i liguri, recuperando dall’1-3 e portandosi anche in vantaggio sul 4-3 con una rete di Leonardo Ciupi ma a causa di alcuni episodi (compreso il 5-4 realizzato chiaramente di pattino) non è riuscito ad agganciare il quintetto allenato da Alessandro Bertolucci. Nel finale il portiere Marcucci ha evitato il pareggio dei liguri con due autentici miracoli su Lorenzo Alfieri e l’arbitro non ha sanzione tre-quattro falli da cartellino blu.

Under 17, Hockey Sarzana-Cieloverde Grosseto 5-4
HOCKEY SARZANA: Marcucci, Palagi, Ferrando, Marchetti, Adorni, Ferrari (4), Del Gatto, Tonelli (1), Nardi. All. Alessandro Bertolucci.
CIELOVERDE GROSSETO: Bruni, Raffaello Ciupi; Blu Burroni, Casaburi (3), Leonardo Ciup (1)i, Rossi, Alfieri. All. Marco Ciupi.

Quinta sconfitta stagionale per la formazione Under 15 del Cielo Verde Circolo Pattinatori, battuta 6-2 sulla pista amica di via Leoncavallo dal Puma’s Viareggio. Il tecnico Marco Zanobi ha presentato a referto solo sei giocatori, con squattro giocatori di posizione, senza dunque possibilità di effettuare cambi. Nonostante ciò i giovani grossetani sono passati in vantaggio al 3’57 con un gol di Samuel Cardi. Una fuga che purtroppo è durata appena 38 secondi. I viareggini hanno poi ribaltato il risultato al 6′ e non sono stati più ripresi dal Cieloverde. Gli under 15 vanno comunque elogiati per il carattere che ha permesso di rimanere in partita fino in fondo. Mercoledì alle 19,45 ultimo impegno dell’anno alla pista Armeni contro il Follonica A.

Under 15, Cieloverde Grosseto-Puma’s Viareggio 2-6
CIELOVERDE GROSSETO: Masetti, Peruzzi Squarcia; Giusti, Casini, Cardi (2), Tognarini. All. Marco Zanobi.
PUMA’S VIAREGGIO: Dal Torrione, Marcucci; Bottarelli (1), Rugani, Cardelli (1), Carrieri (1), Cinquini, Corsi (1), Marchetti (2), Cardella. All. Cristiano Bottarelli.
ARBITRO: Daniele Moretti.

Non va bene neanche al Bora Bora Under 11 contro il Follonica A (1-16). Di Francesco Masetti, al decimo centro stagionale, l’ultima segnatura grossetana. Gli allenatori Saitta, Camisoli e La Spina hanno schierato: Croci, Leonardo Balducci, Nicholas Balducci, Francesco Masetti, Betti, Convertiti Mann e Muntean.

La situazione in serie B dopo le gare dell’ultima di andata.
I risultati del 9° turno: Edilfox Grosseto-Siena Hockey 8-1, Cgc Viareggio-Viareggio Hockey 5-7, Rotellistica Camaiore- Follonica B 8-2, Hockey Prato-Maliseti Prato 3-1, Follonica A-Carispezia Sarzana 8-4.
La classifica: Edilfox Grosseto 27; Viareggio Hockey 21; Siena, Follonica A, Camaiore 16; Hockey Prato 14; Follonica B 9; Sarzana 7; Cgc Viareggio, Maliseti 3.
Il campionato riprenderà il 12 gennaio 2019, con il Cp Grosseto Edilfox impegnato in casa contro il Viareggio Hockey.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.