Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, la crisi continua: l’Errepi Grosseto passeggia nel derby

GROSSETO – Il derby è amaro per la Pallavolo Follonica Hotel Parrini. Il sestetto follonichese di coach Rossano Rossi perde malamente l’ultima partita del 2018 in casa dell’Errepi Mtk Grosseto rimediando un 3-0 senza storia a favore delle grossetane.

Partita mai in discussione: solo nel secondo set le azzurre follonichesi hanno dato battaglia alle avversarie, ma è stata solo un’illusione. E la crisi della Pallavolo Follonica continua: la vittoria manca ormai dal 17 novembre, sesta giornata, 3-0 all’Under 21 Pediatrica Specialist. Da lì in poi solo due punti frutto di altrettante sconfitte di misura. Così il Follonica scivola all’ottavo posto in classifica a quota 15, scavalcato proprio dalle grossetane.

“Niente da dire, è stata la peggior partita che abbiamo disputato in questo campionato – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – La sconfitta è assolutamente meritata: non siamo neppure scesi in campo, potevamo restarcene a Follonica. Solo nel secondo set c’è stato un tentativo di reazione da parte nostra, ma per il resto non c’è nulla da salvare. Non ha funzionato niente. Evidentemente non sono servite le riflessioni fatte tutti insieme in settimana sulle ultime prestazioni”. Adesso c’è la sosta, il campionato si ferma per le festività natalizie. La Pallavolo Follonica Hotel Parrini tornerà in campo sabato 5 gennaio alle 21 al Palagolfo contro il Volley Sei Rose Rosignano. Ma in casa Follonica la priorità non sembrano essere le vacanze. Conclude Pasquinelli: “Ci sarà da lavorare e molto”.

 

Errepi Mtk Grosseto-Pallavolo Follonica Hotel Parrini 3-0 (25/13; 28/26; 25/11)
Pallavolo Follonica: Belardi, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Martelli, Montauti, Panerai, Paradisi, Pierozzi, Poggetti, Zanolla. All. Rossi.

 

I risultati della 10a giornata – Serie C girone A:
Entomox Peimar Calci–Luca Consani Grosseto 2-3
Fanball Il Discobolo–Volley Pantera Lucca 0-3
Pallavolo Delfino Pescia–Baia del marinaio Volley Cecina 0-3
Lupi Estintori San Miniato–U21 Pediatrica Specialist 3-0
Errepi Mtk Grosseto–Pallavolo Follonica 3-0
Pallavolo Cascina–Flora Buggiano 3-1
Volley Sei Rose Rosignano–U21 Lupi Santa Croce 3-0

La classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 29 punti; Flora Buggiano 24; Pallavolo Cascina 23; Entomox Peimar Calci 19; Volley Sei Rose Rosignano, Errepi Mtk Grosseto 17; Volley Pantera Lucca 16; Pallavolo Follonica 15; Lupi Estintori San Miniato 12; Luca Consani Grosseto 11; U21-Lupi Santa Croce 9; U21-Pediatrica Specialist, Pallavolo Delfino Pescia 8; Fanball Il Discobolo 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.