Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratori, attività e convegni per la festa dello Sport all’istituto Fossombroni

GROSSETO – La Festa dello sport torna al Fossombroni per un’edizione che quest’anno arriverà a pochi giorni dal Natale. L’istituto statale di istruzione superiore rinnova l’appuntamento che ormai sta diventando un grande classico, in cui però non mancheranno le novità e qualche sorpresa.

L’evento, fissato per mercoledì 19 dicembre, prenderà il via alle 17 nell’aula magna dell’istituto grossetano, pronto ad accogliere centinai di ragazzi, per una festa che andrà avanti fino alle 22. Il binomio tra scuola e sport punta a coinvolgere tanti studenti, ma anche chi desidera visitare la scuola, approfittando di una serie di iniziative. All’interno dell’istituto, infatti, sono previsti laboratori, convegni, attività sportive, giochi da tavolo, proiezioni di filmati, mostre. In sintesi: una grande festa per tutti i gusti.

All’evento parteciperanno varie società sportive del territorio, portando il loro contributo nelle varie discipline. I ragazzi potranno destreggiarsi in una serie di tornei allestiti in palestra, come quelli di calcio a 5, di basket, di pallamano, di volley, ai quali si aggiungeranno le esibizioni di ginnastica ritmica e di cheerleader. Dal punto di vista ludico non mancheranno i giochi da tavolo, partendo dai grandi classici come scacchi, dama e bridge. Tra le tematiche trattate, invece, lo sport legato al turismo nel nostro territorio e l’attività collegata alla salvaguardia dell’ambiente. Durante la festa verrà presentato il corso di animatore, di escursionista, il progetto di formazione e il tirocinio che da quest’anno la scuola sta perseguendo con alcune federazioni e società sportive, come Nuova Grosseto Barbanella, Invicta, Saurorispescia, Grosseto, Giovani Calciatori, Gea Basket e Pallavolo Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.