L'azienda

La Maremma da primato: ecco Terranova, l’azienda di software leader nel panorama internazionale

terranova software gen

GROSSETO – Terranova, azienda italiana di software, con un’importante sede a Grosseto, è stata selezionata e inserita nel prestigioso “1000 Companies to Inspire Europe” edizione 2018 del London Stock Exchange Group, report che individua le aziende europee che si sono particolarmente contraddistinte per crescita e innovazione in oltre 50 settori.

Un riconoscimento a dimostrazione della vision di Terranova, che ha fatto dell’innovazione e della solidità due punti cardine della propria attività. Per entrare nelle 1000 Companies, infatti, non solo è necessario rappresentare una vera e propria fonte di ispirazione nei relativi settori di competenza, ma anche garantire un tasso di crescita annuale del 24% nell’arco di un triennio e un tasso di creazione di posti di lavoro del 37% nel biennio precedente.

Come ha dichiarato Nikhil Rathi, CEO del London Stock Exchange Group, “con un tasso di disoccupazione attuale sopra il 15% in Europa, Aziende come queste rappresentano un aiuto verso la trasformazione dell’economia europea, offrendo alla prossima generazione di giovani un futuro più chiaro, come meritano”.

Alessandro Vistoli, CEO di Terranova, ha così commentato l’inserimento nelle 1000 Companies “È sicuramente motivo di orgoglio e soddisfazione essere stati selezionati a livello europeo in una lista di Aziende che rappresentano per noi un modello di gestone e ispirazione per lo sviluppo della nostra attività. Oggi anche noi entriamo in questa community di imprese che hanno come obiettivo non solo quello di crescere, ma anche di farlo con la consapevolezza della centralità dell’innovazione orientata al mercato”.

Terranova è presente anche a Firenze, Verona, Genova, Milano, Roma e Trento, e dal 2001, grazie a un processo continuo di ricerca e innovazione, allo straordinario know how delle proprie persone, è diventata leader nel mercato del software per il settore Energy & Utilities, con oltre 160 clienti in Italia e in Europa, oggi impiega 260 risorse e sviluppa 28 milioni di fatturato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI