Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festambiente. prosegue all’Aurelia Antica la maratona di Natale

Domani, martedì 18 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 20.30 sarà possibile acquistare le confezioni dell’Econatale di Legambiente anche presso il centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto. A disposizione di chi ha intenzione di partecipare alla campagna dell’associazione ambientalista confezioni di vario genere con prodotti agroalimentari tradizionali e biologici. Gentili: “Scegliendo le confezioni natalizie di Festambiente, non solo si ha la possibilità di dare un aiuto concreto al pianeta grazie, ad esempio, alla confezione in cartone riciclabile o ai prodotti  realizzati da aziende che rispettano i criteri della sostenibilità, ma anche di tendere una mano a chi ne ha più bisogno.”

Più informazioni su

GROSSETO – La maratona della solidarietà targata Festambiente Legambiente continua. Domani, martedì 18 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 20.30 sarà possibile acquistare le confezioni natalizie anche presso il centro commerciale Aurelia Antica a Grosseto. A disposizione di chi ha intenzione di partecipare alla campagna dell’associazione ambientalista confezioni di vario genere con eccellenze agroalimentari tradizionali, tipiche e biologiche. Scegliendo le confezioni natalizie di Legambiente, si avrà la possibilità di mettere sotto l’albero un dono buono, sano, sostenibile e solidale. Il ricavato della campagna natalizia di Legambiente sarà devoluto al Progetto Rugiada a sostegno del Centro Speranza, una struttura che si trova a Vilejka, in Bielorussia, in una zona non contaminata. In questa struttura vengono accolti e monitorati dal punto di vista sanitario alcuni bambini che vivono nelle zone a rischio a seguito del fallout radioattivo di Chernobyl.

“Anche quest’anno – ha dichiarato Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente – non possiamo che dirci soddisfatti della campagna natalizia promossa dal nostro circolo. Possiamo affermare, infatti, che ancora una volta la Maremma si è dimostrata sensibile sia ai temi ambientali che a quelli sociali. Molti cittadini della nostra provincia hanno risposto con passione all’appello di Legambiente, contribuendo alla campagna natalizia in favore dei bambini di Chernobyl.  Scegliendo i pacchi #Econatale di Festambiente, non solo si ha la possibilità di dare un aiuto concreto al pianeta grazie, ad esempio, alla confezione in cartone riciclabile o ai prodotti  realizzati da aziende che rispettano i criteri della sostenibilità, ma anche di tendere una mano a chi ha più bisogno. Oltre a ringraziare nuovamente – ha continuato Gentili – tutte le aziende che hanno deciso di essere protagoniste di questa campagna, ringrazio Aurelia Antica per ospitare la nostra campagna per tutta la giornata di domani. Quando si parla di solidarietà – ha concluso Gentili – fare rete è fondamentale e quella che, tassello dopo tassello, in questi anni siamo riusciti a costruire rappresenta un importante punto di arrivo e, allo stesso tempo, un punto di partenza ambizioso per riuscire a costruire nuove rotte. Il dramma dei bambini che continuano a vivere nelle zone contaminate della Bielorussia è purtroppo sempre più evidente e anche un piccolo sostegno è molto importante.”

L’appuntamento con la campagna natalizia di Festambiente Legambiente è per domani dalle ore 8.30 alle ore 20.30 presso il centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. Per informazioni: 0564 48771 o info@festambiente.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.