Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Supersfida contro il Siena per la mattatrice Circolo Pattinatori, Mariotti: «Vogliamo rimanere imbattuti»

GROSSETO – «Vogliamo festeggiare il Natale chiudendo l’andata imbattuti e vogliamo farlo insieme ai nostri tifosi, che mi auguro riempiano l’impianto di via Leoncavallo». L’allenatore del Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto Massimo Mariotti ha le idee chiare per il derby di sabato (inizio alle 18) contro l’Hockey Siena: vuole mettere in tasca la nona vittoria stagionale e ipotecare il primo posto nel girone D di serie B. Battere anche il quintetto allenato dall’ex Castiglione Michele Achilli vorrebbe dire spedire gli avversari di turno, terzi in classifica, a meno undici e garantirsi un girone di ritorno abbastanza tranquillo.

 
Nelle prime otto giornate Gemignani e compagni hanno dominato in lungo e in largo, mettendo a segno la bellezza di 80 reti (Vecoli e Brunelli i bomber con 18 segnature) e appena 17 subite, con una differenza reti di +63, contro il +16 di Viareggio e il +14 del Siena. Nelle prime otto uscite i ragazzi del presidente Stefano Osti hanno divertito e si sono divertiti a giocare insieme, a gonfiare le reti avversarie con azioni spettacolari.
L’appetito, però, vien mangiando e sabato la corazzata grossetana vuol proseguire il suo cammino vincente senza fare sconti a nessuno. Il Siena, che nell’ultimo turno ha piegato il Follonica A e lo ha affiancato in classifica, fa leva su alcune vecchie conoscenze dell’hockey maremmano: Achilli, Salvadori, Tisato, Nerozzi e Borracelli e scenderà a Grosseto per giocarsi le sue carte.

 
«Il Siena – dice Massimo Mariotti – è per certi versi una squadra come la nostra, con giocatori di esperienza che hanno giocato per anni in serie A1 e in A2. La differenza la fanno certi valori tecnici, le diverse motivazioni, una panchina lunga e anche una società ambiziosa e ben strutturata come la nostra. Se queste squadre non le affronti concentrato e con il giusto approccio ti possono creare dei problemi. Stiamo facendo benissimo e vogliamo proseguire a rimanere in testa alla classifica imbattuti, per avvicinare ulteriormente l’obiettivo della Final Eight».
L’Edilfox Grosseto si presenta a quest’ultima fatica del 2018 con la formazione al completo, anche se in settimana Gemignani e Vecoli hanno dovuto fare i conti con l’influenza, e in condizioni psicofisiche ideali per mettere in scena un altro incontro di prima qualità, per riscaldare il cuore degli appassionati che stanno seguendo con sempre maggior coinvolgimento le esibizioni dei ragazzi di “Mister Hockey”.

 
I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Gemignani, Brunelli, Battaglia, Rosati.
Il programma della nona giornata: Edilfox Grosseto-Siena Hockey, Cgc Viareggio-Viareggio Hockey, Rotellistica Camaiore, Follonica B, Hockey Prato-Maliseti Prato, Follonica A-Carispezia Sarzana.
La classifica: Edilfox Grosseto 24 punti; Viareggio Hockey 18; Siena 16; Follonica A, Camaiore 13; Hockey Prato 11; Follonica B 9; Sarzana 7; Cgc Viareggio, Maliseti 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.